Solidarietà e impegno sociale con S.Ce.F.

In occasione della festa organizzata dallo staff del progetto, CiccìCoccò ha messo in palio il Primo Premio della lotteria per la raccolta di fondi a favore di Telefono Azzurro.

S.Ce.F. (stasera ceno fuori!) è un Progetto educativo sperimentale dell’Associazione Cavalier Romani ONLUS sostenuto e incoraggiato dal Comune di Sona (VR), dedicato ai ragazzi disabili.

S.Ce.F. è nato dal confronto delle due educatrici promotrici del progetto sulle loro esperienze lavorative e di vita con il mondo della disabilità: sono emerse da un lato le difficoltà dei ragazzi ad avere amicizie e frequentazioni autentiche e durature all’esterno della cerchia familiare, dall’altro le fatiche silenziose delle famiglie che tutti i giorni si prendono amorevolmente cura dei loro congiunti senza potersi permettere mai un momento di sosta.
Da queste riflessioni al «Cosa potremmo fare per loro concretamente?», il passo è stato brevissimo.
Così, dopo utilissimi consigli e correzioni, è stato ideato il Progetto S.Ce.F., che si propone di riunire ragazzi disabili, volontari, staff educativo e ospiti ogni lunedì sera per cenare insieme, raccontarsi com’è andata la settimana e sperimentare diversi modi dello stare tra amici in un luogo accogliente e familiare (il bellissimo Centro Diurno “Il Gomitolo” di Sona).

Info e foto sulla Pagina FB facebook.com/SCeF-stasera-ceno-fuori