Condizioni di Vendita

CICCÌCOCCÒ di Daniela Rossi con sede legale in Verona, Via Bonincontro n.1, P.IVA 04436090239, iscritta presso la Camera di Commercio di Verona, al num. del registro delle imprese 420407, è titolare del sito http://www.cicci-cocco.it (di seguito “CiccìCoccò”).

Premessa

Utilizzando i servizi disponibili su www.cicci-cocco.it si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto descritte (di seguito le “Condizioni”).
Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti su www.cicci-cocco.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra CiccìCoccò di Daniela Rossi e il consumatore (di seguito “Cliente”) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CiccìCoccò. L’accettazione verrà inviata da CiccìCoccò all’indirizzo email comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni e le condizioni di pagamento così come previste da CiccìCoccò.
Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da CiccìCoccò, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da CiccìCoccò. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile su CiccìCoccò. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di CiccìCoccò (di seguito i “Prodotti” o il “Prodotto”) al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo www.cicci-cocco.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da CiccìCoccò mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CiccìCoccò garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
CiccìCoccò si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, CiccìCoccò procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.
Acquistando tramite il sito CiccìCoccò, il Cliente riceverà da CiccìCoccò una email riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione email o telefonica trasmessa da CiccìCoccò entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi vengono visualizzati a fianco di ogni prodotto.
I prezzi sul sito www.cicci-cocco.it possono essere soggetti a variazione senza preavviso.
Le spese di spedizione verranno sempre visualizzate automaticamente insieme al totale dell’ordine e prima dell’inizio della procedura di pagamento.
CiccìCoccò prevede diversi metodi di pagamento:

Carta di credito

Il pagamento può essere effettuato con le carte di credito tradizionali come Visa, Mastercard, Maestro, carte prepagate. In nessun momento della procedura di acquisto CiccìCoccò è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al Sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi siano intercettati. Nessun archivio informatico di CiccìCoccò contiene, né conserva tali dati. In nessun caso CiccìCoccò può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sui Siti.

Pay Pal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del server sicuro PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di CiccìCoccò, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso CiccìCoccò può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto CiccìCoccò è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di CiccìCoccò contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

Pagamento con bonifico bancario

Nel caso si scelga di effettuare il pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà mantenuto impegnato e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di CiccìCoccò.
Il pagamento dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero di ordine.
Il bonifico dovrà essere intestato a:

Beneficiario: CICCICOCCO
CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale di Sommacampagna
IBAN: IT02V0306959862100000001705
Causale: Inserire il numero dell’ordine

Modalità e spese di consegna

Per gli ordini effettuati su www.cicci-cocco.it la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso il punto di ritiro CiccìCoccò a Bussolengo (Verona).

Consegna a domicilio

CiccìCoccò può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato italiano.
Tutti gli ordini sono consegnati entro 5 giorni lavorativi tramite corriere espresso.
I suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, CiccìCoccò non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di CiccìCoccò danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, CiccìCoccò si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

CiccìCoccò esegue ogni giorno la tracciatura elettronica delle proprie spedizioni per verificare il buon fine delle stesse. In caso di difficoltà ci attiviamo sempre per cercare di risolvere eventuali problemi.

Per quanto riguarda l’indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo ai gentili Clienti di riportare l’indirizzo dove siete fisicamente presenti, in alternativa optare per l’indirizzo del posto di lavoro, o di un altro familiare ecc. , compilando accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) per evitare spiacevoli inconvenienti.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, consigliamo al Cliente di verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. CiccìCoccò non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando CiccìCoccò che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a CiccìCoccò insieme alla scannerizzazione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a CiccìCoccò in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Spese di spedizione
Il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di consegna che verranno chiaramente evidenziate nel carrello al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Spese di spedizione sul territorio Italiano
La tariffa base di spedizione per le consegne è € 6,90 IVA inclusa, fanno eccezione Calabria e isole per le quali CiccìCoccò può richiedere un costo di spedizione aggiuntivo.
CiccìCoccò offre il servizio standard di trasporto esclusivamente a “piè marciapiede” ovvero al piano strada; non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori se non richiesto espressamente dal cliente con un supplemento di costo.

Ritiro presso il punto di ritiro convenzionato CICCÌCOCCÒ a Bussolengo (Verona)
Grazie a questa soluzione, si possono fare gli acquisti on-line su www.cicci-cocco.it e ritirare direttamente i Prodotti ordinati presso il punto di ritiro convenzionato CiccìCoccò, sito in Via primo Maggio 4 a Bussolengo (Verona) presso la sede Rossi&Rossi o previo appuntamento contattando CiccìCoccò a info@cicci-cocco.it. In ogni caso, non appena la merce sarà pronta per il ritiro, il Cliente riceverà una telefonata o una e-mail e a quel punto potrà venire a ritirare i Prodotti acquistati.
Usufruendo di questa opportunità non dovrà essere sostenuta nessuna spesa per la spedizione da parte del Cliente.

Diritto di recesso
Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente per il Cliente.
Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a CiccìCoccò una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, indirizzata a:
CiccìCoccò di Daniela Rossi, Via Bonincontro, 1 – 37139 Verona.
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, CiccìCoccò provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;
– CiccìCoccò è tenuto al rimborso delle spese di spedizione sostenute dal cliente nella sola fase di acquisto, le spese di restituzione sono sempre a carico del Cliente;
– i Prodotti di CiccìCoccò sono venduti in apposite confezioni, in alcuni casi di particolare valore e pregio con una specifica lavorazione; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso CiccìCoccò, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CiccìCoccò darà tempestiva comunicazione al Cliente;
– CiccìCoccò non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
– al suo arrivo presso CiccìCoccò, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.

Per i Prodotti restituiti integri, CiccìCoccò provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CiccìCoccò accerti:
– la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
– la mancanza dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
– il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, CiccìCoccò restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

Richiesta di sostituzione di un articolo
La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
– è stato erroneamente spedito da CiccìCoccò un Prodotto diverso da quello che il Cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a CiccìCoccò a mezzo email l’errore in modo da consentire le opportune verifiche;
– il Prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo;
– il Prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel Sito
In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di CiccìCoccò e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.
Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti CiccìCoccò all’indirizzo email info@cicci-cocco.it CiccìCoccò si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel minor tempo possibile. Nel caso in cui CiccìCoccò non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente.
In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione CiccìCoccò si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l’importo corrispondente.

Garanzie
Tutti i Prodotti venduti da CiccìCoccò sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 24/02 in tema di vendita e garanzie dei beni di consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. 24/02 dal momento della consegna e si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato (di seguito “Cliente Privato”) intendendosi come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, CiccìCoccò provvede, senza spese per il Cliente Privato, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente Privato decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata r.r. a CiccìCoccò il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per tutti gli altri Clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna e il Cliente decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata r.r. a CiccìCoccò il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CiccìCoccò potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a CiccìCoccò per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresi documentazione e dotazione accessoria).

Forza maggiore
CiccìCoccò non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l’adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là del ragionevole controllo di CiccìCoccò, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze, di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente. Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore. Nel caso in cui l’evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.

Conformità dei prodotti
CiccìCoccò dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europea. CiccìCoccò non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

Privacy
Vedi informativa privacy.

Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
– di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
– di essere maggiorenne;
– che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a CiccìCoccò di Daniela Rossi, Via Bonincontro, 1 – 37139 Verona.

Foro competente
Il presente contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.